Centro Balducci: sospeso l’incontro con Paolo Lorenzoni, confermato quello di venerdì con Francesco Comina

Il Centro Balducci sabato scorso aveva annunciato che si sarebbero tenuti nel corso di questa settimana tra domani e venerdì.  Purtroppo  il primo dei due eventi, quello che si sarebbe dovuto tenere domani pomeriggio, 18 aprile, e che vedeva la presentazione del libro di Paolo Lorenzoni “David Lazzaretti. Uno della mia terra: il santo e il profeta del Monte Amiata”, è stato sospeso per indisponibilità dell’Autore (motivi di salute).  Si terrà, invece, regolarmente, alle ore 20.30 di venerdì 19 aprile presso la Sala “Petris” del Centro Balducci di Zugliano, la presentazione del libro “La lama e la Croce. Storie di cattolici che si opposero a Hitler” con l’Autore Francesco Comina, che dialogherà con il giornalista Gianpaolo Carbonetto.

Il Centro coglie l’occasione per ricordare che la già annunciata cerimonia di intitolazione  dell’aula Studio della Biblioteca scientifica di uniUd a pierluigi Di Piazza  si terrà martedì 23 aprile , alle ore 11.00, presso l’Auditorium della Biblioteca scientifica e tecnologica dei Rizzi con un programma variato per la forzata assenza di don Luigi Ciotti.

Ecco il programma aggiornato, così come lo apprendiamo da UniUd: si aprirà con gli interventi del Rettore Roberto Pinton; della professoressa Marina Brollo, autrice della laudatio alla laurea honoris causa di don Di Piazza; di Vito Di Piazza, fratello di Pierluigi. Si proseguirà con la proiezione di un’intervista realizzata a don Luigi Ciotti, fondatore e presidente di Libera – Associazioni, Nomi e Numeri contro le mafie. L’evento si concluderà con un dialogo tra il vice direttore del Messaggero Veneto Paolo Mosanghini e il filosofo Massimo Cacciari.

L’incontro è aperto al pubblico fino a esaurimento posti.