A palazzo Ducale e Ca’ Rezzonico a Venezia con “di arte in arte” coop

Una visita guidata serale in esclusiva per i soci Coop che prenoteranno fino all’11 luglio in due tra i musei veneziani più affascinanti e ricchi di storia: sono gli appuntamenti nell’ambito dell’iniziativa “Di arte in arte” Coop, incontri riservati a piccoli gruppi di soci Coop e loro accompagnatori, per scoprire mostre, musei e opere d'arte in tutto il Paese. “Di arte in arte” Coop fa tappa a Venezia; il programma di luglio prevede, infatti, nelle serate di sabato 23 e domenica 24 luglio, la visita a Ca’ Rezzonico, giovedì 21 e lunedì 25 luglio quella a Palazzo Ducale.

Come prenotare le visite serali con “Di arte in arte” Coop

I soci Coop possono prenotare uno o più appuntamenti, entro l’11 luglio, scrivendo una mail all’indirizzo socicoop.nottealmuseo@coopculture.it e indicando: nome e cognome; numero Carta socio; data visita scelta; numero dei partecipanti; un recapito telefonico.

La visita guidata in esclusiva è offerta da Coop Alleanza 3.0 e i partecipanti pagheranno solo il costo del normale biglietto di ingresso di 25 euro per Palazzo Ducale e 10 euro per Ca’ Rezzonico (è gratuito per i bambini sotto i 6 anni). Il pagamento dovrà avvenire anticipatamente con bonifico bancario a seguito della mail conferma di prenotazione, seguendo le indicazioni riportate. Ogni visita sarà attivata con un numero minimo di 10 partecipanti, fino ad esaurimento posti disponibili.

Le visite a Palazzo Ducale e Ca’Rezzonico

Le visite serali di luglio del programma “Di arte in arte” Coop riguardano Palazzo Ducale, simbolo del potere e dello splendore dell’antica città sull'acqua, e il Settecento favoloso di Ca’ Rezzonico.

A Palazzo Ducale si potrà toccare con mano la grandezza della Serenissima e l'eccellente organizzazione politica e sociale che la rese per secoli un esempio nel mondo. Veronese, Tiziano, Tintoretto, le stelle del firmamento del 1500, aspettano i visitatori tra racconti e saloni magnifici che costeggiano piazza San Marco e la sua laguna. Ca' Rezzonico, affacciata sul Canal Grande, offre al contempo scorci di autentica meraviglia, con il monumentale Museo del Settecento veneziano e lo splendido edificio che lo ospita.

Il sostegno a “Di arte in arte” Coop”

Il sostegno della Cooperativa a “Di arte in arte” Coop” è possibile anche grazie all’1% del valore degli acquisti di prodotti a marchio Coop da parte dei soci per contribuire alla realizzazione di progetti e iniziative sociali, culturali ed ambientali che la Cooperativa promuove sul territorio.

Per la Cooperativa la cultura ha un ruolo cardine per creare un benessere diffuso per la comunità: per questo Coop Alleanza 3.0 promuove e sostiene concretamente attività che rendono fruibile il grande valore della cultura.