Agosto al geoparco: proposte extra geoescursioni per grandi e piccini

In questo mese di  agosto il Geoparco delle Alpi Carniche propone una serie di attività  gratuite che si aggiungono alle geoescursioni destinate a grandi e piccini.

BIMBINMUSEO: nell'ambito della rassegna di CarniaMusei di appuntamenti di animazione in museo abbiamo due geoappuntamenti per ragazzi 6-11 anni:
- sabato 6 agosto ad Arta, presso la Mostra Permanente del Fossile a Piano
- martedì 30 agosto a Preone, presso l'Esposizione Naturalistica "Preone 200 milioni di anni"
Sono attività gratuite ma con prenotazione

AGOSTO AL MUSEO GEOLOGICO DELLA CARNIA: presentandosi in museo ad Ampezzo, giovedì 11, giovedì 18 o giovedì 25, alle ore 10 o alle ore 15, si potrà avere una visita guidata dal responsabile scientifico Giuseppe Muscio. Attività e ingresso gratuiti, non occorre prenotarsi.

CONFERENZA "MINIERE, MINERALI E ARCHEOMETALLURGIA IN FRIULI": venerdì 12 agosto alle ore 17.30, presso la Polse di Cougnes c/o Pieve di San Pietro di Zuglio, Paola Visentini del Museo Friulano di Storia Naturale e il geologo Roberto Zucchini terranno una conferenza che illustrerà i risultati della ricerca, parte mineralogica parte storico-archeologica, condotta nell'ambito del progetto TesTerra-Tesori della Terra, finanziato con fondi Interreg Italia-Austria 2014-20 CLLD. La conferenza si inserisce nell'ambito della rassegna XXXIII° Agosto archeologico, curata dall'associazione "Carnia Cultura".