Incontri sulla Storia del Friuli occidentale a Pordenone dal 21 aprile
L’ Associazione Casa del Popolo di Torre di Pordenone, l’Associazione Storici del Friuli occidentale e l’Associazione professionale Proteo Fare Sapere FVG organizzano una serie di incontri sulla Storia del Friuli occidentale. Questo il programma:
Venerdì 21 aprile
“Nuove ricerche sul Friuli fascista: le case del regime. La costruzione di un paesaggio fascista in Friuli (1933-1936)”.
Relatori: prof. Moreno Baccichet (Università di Ferrara), Gian Luigi Bettoli (storiastoriepn) e prof. Sergio Zilli (Università di Trieste)
Venerdì 26 maggio
“Luigi Gui. Il ministro della scuola media gratuita e per tutti”. Relatori: Francesco Cassandro, giornalista, il Senatore Paolo Giaretta e l’Onorevole Dino Scantamburlo
venerdì 23 giugno
“Nuove ricerche sul Friuli fascista. Podestà e prefetti fascisti in provincia di Udine: collaborazionismo, servizio o gestione del potere”. Relatori: scrittore Stefano Gasti, prof. Moreno Baccichet (Università di Ferrara) e prof. Francesco Micelli (Università di Trieste). a sede fisica degli incontri è la Casa del Popolo di Pordenone, Via Carnaro 10 gli orari degli eventi dalle 18.00 alle 20. 00 a ingresso libero e gratuito
Sarà possibile anche la partecipazione on line clicca su Storia del Friuli occidentale Incontri-1 (1)